AMETISTA
Pietra portafortuna: Febbraio
Segno zodiacale: Pesci
Pianeta: Saturno
Energie: Potere, protezione, guarigione
Chakra: settimo chakra - Corona o ghiandola pineale
L'ametista è una pietra meditativa e rilassante che lavora sui piani emozionali, spirituali e fisici per fornire calma, equilibrio, pazienza e pace.
ONICE
Pietra portafortuna: luglio
Segno zodiacale: Capricorno
Pianeta: Saturno
Energie: Protezione, guarigione
Chakra: Primo Chakra - Radice
I gioielli in onice vengono indossati per difendersi dalla negatività che è diretta a voi. Le pietre nere hanno energie protettive, poiché il nero è assenza di luce, e pertanto possono essere utilizzate per creare invisibilità.
AGATA
Pietra portafortuna: Maggio, Luglio, Settembre
Segno zodiacale: Toro, Gemelli, Cancro, Vergine, Scorpione, Pesci, Bilancia
Pianeta: Dipende dal colore e dal tipo di agata
Energie: protezione, forza, armonia
Chakra: Dipende dal colore e dal tipo di agata
Si dice che l'agata aiuti a vivere in modo calmo e anche a risolvere i problemi che sono nati durante il nostro percorso nel corso del tempo. Questa pietra ci aiuta nella nostra ricerca della maturità e della crescita spirituale. È nota anche per stimolare la concentrazione.
QUARZO ROSA
Pietra portafortuna: Aprile
Segno zodiacale: Toro, Leone, Cancro, Bilancia
Pianeta: Sole
Energie: Amore, dolcezza, tenerezza
Chakra: quarto chakra - cuore
Il quarzo rosa trasmette un'energia rilassante che toglie la negatività e ristabilisce l'autostima. Essa porta calma, purezza e armonia mentale in situazioni caotiche. È utilizzata per la pulizia delle impurità a livello cellulare. Aiuta con lo stress, le vertigini, i dolori, ecc.
LAPISLAZZULI
Pietra portafortuna: Settembre, Dicembre
Segno zodiacale: Bilancia, Capricorno, Acquario
Pianeta: Mercurio
Energie: Forza
Chakra: sesto, settimo chakra - terzo occhio e testa
Il lapislazzuli è una pietra che promuove l'integrità, la dignità, la socialità e l'amicizia. Noto anche poiché ripristina la fiducia in se stessi e ci aiuta ad assumere il controllo della nostra vita. Inoltre aiuta nella comunicazione eliminando i blocchi personali e di espressione orale. Calma anche il sistema respiratorio e nervoso.
DIASPRO
Pietra portafortuna: Marzo, Ottobre (dipende dalla determinata cultura)
Segno zodiacale: Ariete, Vergine, Bilancia
Pianeta: Mercurio
Energie: Dipende dal colore del diaspro
Chakra: Dipende dal colore del diaspro
Il diaspro viene utilizzato in base al suo colore. Al fine di avere un effetto a lungo termine, è necessario indossare questa pietra su di sé. Il diaspro rosso è noto poiché dona grande energia ed è chiamato anche «protettore supremo». Il diaspro giallo va bene per le persone curiose o indiscrete.
OCCHIO DI TIGRE
Pietra portafortuna: Novembre
Segno zodiacale: Gemelli, Capricorno, Leone, Toro, Ariete
Pianeta: Sole
Energie: Protezione, successo
Chakra: terzo chakra - plesso solare
L'occhio di tigre è una pietra protettiva. È conosciuta come la pietra per la miglior difesa contro le influenze negative e la magia nera. Inoltre ci protegge dall'inquinamento emotivo e ci impedisce di sprofondare nei momenti difficili della nostra vita.
TURCHESE
Pietra portafortuna: Giugno, Luglio, Agosto (a seconda della cultura)
Segno zodiacale: Pesci
Pianeta: Mercurio
Energie: Protezione, meditazione
Chakra: quarto, quinto chakra - cuore, gola e collo
Il turchese aiuta a bilanciare gli estremi cambiamenti di umore. Questa pietra ci muove e ci incoraggia in caso di sonnolenza, stanchezza, sconforto e difficoltà. È anche usata come protezione contro le influenze esterne, il turchese è stato considerato in molte culture come una pietra protettiva contro gli incantesimi.
AVVENTURINA
Pietra portafortuna: Agosto
Segno zodiacale: Ariete
Pianeta: Mercurio
Energie: Fortuna, denaro, guarigione
Chakra: quarto chakra - cuore (verde) / sesto chakra - terzo occhio (blu)
L'avventurina è la pietra delle opportunità e si dice che essa apra le porte e aumenti la fortuna in ogni sforzo. È sicuramente un'ottima pietra da avere con voi quando fate un colloquio di lavoro, andate a un provino, promuovete un prodotto, o giocate alla lotteria. Tradizionalmente è la pietra dei giocatori d'azzardo, si dice anche che possa essere un aiuto nel bilanciamento delle emozioni e aiuti a mantenere una faccia da poker.
SODALITE
Pietra portafortuna: Novembre
Segno zodiacale: Sagittario
Pianeta: Mercurio
Energie: Riflessione, consapevolezza, potere
Chakra: quinto, sesto chakra - gola e terzo occhio
La sodalite ci aiuta a mettere le cose in ordine e ad esprimere con calma le nostre convinzioni. Ci dona chiarezza mentale nei momenti di confusione, insicurezza o paura. Colui che porta questa pietra sarà in grado di raggiungere i suoi obiettivi.
CRISTALLO DI ROCCA (quarzo)
Pietra portafortuna: Aprile
Segno zodiacale: Tutti i segni
Pianeta: Luna
Energie: Protezione, purezza
Chakra: Tutti i chakra
Il cristallo di rocca (o quarzo) è simbolo di trasparenza, purezza e luce. Esso purifica tutto ciò che tocca. Amplifica la nostra brillantezza cellulare e mette in evidenza tutto ciò che non ci si addice. Considerato come una pietra di protezione, il cristallo di rocca alza il livello vibratorio di tutto ciò che lo circonda e aumenta la consapevolezza.
FLUORITE
Pietra portafortuna: Febbraio
Segno zodiacale: Capricorno, Pesci, Ariete, Sagittario, Leone, Vergine, Gemelli, Toro, Bilancia
Pianeta: Nettuno
Energie: Protezione, lenitiva
Chakra: Tutti i chakra
La fluorite è una pietra altamente protettiva e stabilizzante, utile per armonizzare l'energia spirituale. La fluorite aumenta le capacità mentali e assorbe le energie negative dall'ambiente. Può anche proteggere l'individuo dalla manipolazione psicologica.
OSSIDIANA
Pietra portafortuna: Luglio
Segno zodiacale: Scorpione, Capricorno, Cancro, Vergine, Toro, Acquario
Pianeta: Saturno
Energie: Protezione
Chakra: Primo Chakra - radice
L'ossidiana ci aiuta a identificare i nostri piccoli difetti e allo stesso tempo ci dà una chiara immagine dei cambiamenti necessari che dobbiamo fare. È una pietra protettiva che ci aiuta a mantenerci lontani dal male sia emotivo e spirituale.
EMATITE
Pietra portafortuna: Marzo
Segno zodiacale: Capricorno, Scorpione, Acquario
Pianeta: Marte
Energie: Guarigione, equilibrio, potenza
Chakra: Primo Chakra - radice
Si dice che l'ematite stimoli la nostra capacità di sopravvivenza e che rafforzi la nostra volontà. Oltre ad aiutare la vitalità e il dinamismo, è nota per stimolare la concentrazione e la memoria. Ultimo, ma non meno importante, aiuta ad abbandonare le abitudini dannose per la nostra salute.
AMAZZONITE
Pietra portafortuna: Dicembre
Segno zodiacale: Vergine, Ariete, Bilancia, Toro, Sagittario, Gemelli, Acquario
Pianeta: Venere
Energie: Levigante, lenitiva, amore
Chakra: quarto, quinto chakra - cuore, gola e collo
L'amazzonite stimola l'autodeterminazione e ci incita a prendere le redini della nostra vita. Ha una potente funzione filtrante e lenitiva. Infine ispira la nostra creatività e l'espressione personale.
UNAKITE
Pietra portafortuna: Ottobre
Segno zodiacale: Bilancia, Gemelli, Toro, Vergine
Pianeta: Marte e Venere
Energie: Tenerezza, dolcezza, affetto
Chakra: quarto chakra - cuore
L'unakite è una pietra spesso usata per la meditazione ed è nota poiché aiuta a riparare le ferite del cuore. È anche una pietra consigliata per aiutare a risolvere i problemi coniugali.
OPALINA
Pietra portafortuna: Ottobre
Segno zodiacale: Capricorno
Pianeta: Marte
Energie: Protezione, fortuna, vitalità, consapevolezza
Chakra: Tutti i chakra
L'opalina è una pietra molto delicata, calmante ed è ideale da avere nel nostro luogo di lavoro. Questa pietra può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e ad avere successo, soprattutto nel mondo degli affari. È ottima per la meditazione e può anche migliorare le nostre capacità psichiche, nonché ad incrementare le nostre competenze comunicative su tutti i livelli, in particolare sul livello spirituale.
PIETRA DI LUNA
Pietra portafortuna: Febbraio, Giugno, Agosto, Settembre, Ottobre (dipende dalla determinata cultura)
Segno zodiacale: Cancro, Ariete, Scorpione
Pianeta: Luna
Energie: Protezione, guarigione, lenitiva
Chakra: Secondo, sesto, settimo chakra - sacrale, terzo occhio e testa
La pietra di luna è nota poiché protegge i viaggiatori durante il loro viaggio; specialmente di notte. È anche conosciuta poiché ha un effetto calmante, curativo; lenisce le proprie preoccupazioni, scacciando gli incubi e portando un senso di pace e sicurezza. Questa pietra è infatti conosciuta come una pietra di sicurezza, che conferisce il benessere a chi la indossa, sia a casa che fuori.
MALACHITE
Pietra portafortuna: Maggio
Segno zodiacale: Scorpione, Capricorno, Sagittario
Pianeta: Giove
Energie: Protezione, energia
Chakra: quarto chakra - cuore
La malachite è una pietra molto protettiva, particolarmente utile per la protezione generale, la protezione dal male, la protezione durante la gravidanza e il parto, e la protezione dei bambini. È anche un'ottima pietra da indossare durante il volo e altri viaggi. Essa può purificare e attivare tutti i chakra, così come il loro equilibrio.
QUARZO CITRINO
Pietra portafortuna: Novembre
Segno zodiacale: Gemelli, Leone, Cancro, Scorpione, Sagittario
Pianeta: Giove
Energie: Successo, abbondanza, potere
Chakra: terzo Chakra - plesso solare
Il quarzo citrino è una pietra gioiosa. Essa ha l'energia della buona sorte. Il quarzo citrino è noto come una pietra della prosperità tanto da venire nominata la «pietra del successo». Oltre a manifestare l'abbondanza, il quarzo citrino apporta anche energie di generosità e di prosperità in modo che il successo sia condiviso.
SHUNGITE
Pietra portafortuna: Gennaio
Segno zodiacale: Capricorno
Pianeta: Terra
Energie: guarigione, protezione
Chakra: Secondo Chakra - sacrale
La shungite ha proprietà di conducibilità elettrica. Si dice che l'uso di questa pietra ci aiuti a proteggerci dalle radiazioni elettromagnetiche provenienti dai televisori, dai computer, dai forni a microonde, dai telefoni cellulari e da altri dispositivi elettronici. Così come per la protezione fisica, questa pietra offre una protezione psichica e molte energie guaritrici.